Volkswagen presenterà il proof of concept con IOTA al CEBIT 2018

iota-volkswagen-cebit-iota

Volkswagen è pronta a presentare il Proof of Concept che ha sviluppato lavorando con IOTA. Sarà presentato al CEBIT 2018, la più grande rappresentativa esposizione internazionale di computer e tecnologia. Johann Jungwirth, Chief Design Officer di Volkswagen e membro del consiglio di sorveglianza della fondazione IOTA, l’ha  annunciato questo tramite Twitter:

Il teaser usato da Jungwirth nel tweet fornisce una buona comprensione della lungimiranza di Volkswagen su come sarà il mondo dell’auto nel 2020. Molti esperti del settore e Volkswagen credono che ci saranno più di 250 milioni di veicoli connessi sulla strada .

Nell’ambito di questa ipotesi centrale, la ricerca ritiene che il livello di automazione necessario per eseguire frequentemente aggiornamenti a distanza di componenti automobilistici sarebbe davvero elevato. Il documento ritiene che la sfida attuale sia che il database è centralizzato e diventa davvero difficile avere un controllo trasparente dello stesso. È qui che Volkswagen e IOTA credono che blockchain possa aiutare.

IOTA e Volkswagen per un periodo di 2 mesi, da quando hanno annunciato la loro partnership, hanno lavorato a obiettivi comuni laddove intendono documentare l’aggiornamento aereo su un supporto di archiviazione dei dati in cui è garantita l’integrità dei dati. Integrerebbero anche la blockchain di IOTA per dimostrare l’interoperabilità e la prontezza alla produzione.

The Proof Of Concept (POC) ha fornito a Volkswagen una panoramica dei principali vantaggi che può derivare dall’utilizzo della tecnologia blockchain fornita da IOTA. Questi includono la creazione di fiducia e trasparenza digitale con clienti e autorità, comprese terze parti, la capacità di fornire prove per quanto riguarda i componenti auto, gestire bene i richiami dei prodotti, la capacità di fornire aggiornamenti incrementali e registrazioni statistiche a prova di manomissione e trasparenza.

Ti potrebbe anche interessare :
Crypto KIT – Guida per iniziare ad operare con le criptomonete
Crypto libri
I migliori wallet per le criptovalute
I migliori exchange per fare trading
Crypto shopping
Strumenti e Info utili

 

 

Seguici anche su telegram 

Leave a Comment

Your email address will not be published.