Le 10 più grandi aziende al mondo che stanno investendo nella blockchain

blockchain

Tantissime aziende hanno incominciato ad esplorare la tecnologia blockchain ad un ritmo sempre più rapido. L’obiettivo principale di queste società è capire come questi libri mastri distribuiti possono migliorare i loro servizi e il loro profitto.

Ecco una lista delle 10 più grandi aziende al mondo che si stanno avvicinando a questa tecnologia:

1. Banca industriale e commerciale della Cina

L’ICBC ha depositato un brevetto che descrive come la blockchain potrebbe essere utilizzata per organizzare i dati aziendali e impedire ai clienti di dover archiviare lo stesso documento due volte.

2. China Construction Bank Corporation

La CBC  sta collaborando con IBM per semplificare le trattative tra banche e compagnie assicurative.

3. JPMorgan Chase

Nonostante la negatività dell’amministratore delegato Jamie Dimon sulla criptovaluta, JPMorgan ha creato una propria piattaforma blockchain open source chiamata Quorum e ha recentemente depositato una domanda di brevetto incentrata sull’utilizzo della blockchain per i pagamenti transfrontalieri.

4. Berkshire Hathaway

Sebbene sia guidata da un altro “crypto hater”, Warren Buffet, la società di proprietà di Berkshire Hathaway BNSF Railway ha aderito alla Blockchain in Transport Alliance, che sta studiando come la blockchain può essere utilizzata per migliorare la logistica della supply chain, la riparazione delle merci e la prevenzione delle frodi.

5. Banca agricola cinese

Come riportato da CoinDesk , la Banca statale della Cina per l’agricoltura ha “sviluppato una rete decentralizzata per offrire prestiti non garantiti per i commercianti di e-commerce agricoli.

6. Bank of America

Bank of America ha depositato una domanda di brevetto per un sistema di archiviazione che utilizzerebbe la blockchain per automatizzare la verifica dei dati.

7. Wells Fargo

Wells Fargo ha collaborato con ANZ e Swift per esplorare come la blockchain possa aumentare “la velocità delle finanze dei pagamenti transfrontalieri fornendo al tempo stesso una maggiore capacità di audit e preservando la riservatezza dei flussi delle transazioni”.

8. Apple

La domanda di brevetto di Apple per un sistema blockchain indica in che modo i timestamp verificati possono essere usati per combattere gli hacker e certificare le firme digitali.

9. Bank of China

La Bank of China ha depositato una domanda di brevetto incentrata su come ridimensionare la tecnologia blockchain per comprimere le transazioni, come riportato da CoinDesk .

10. Ping An Insurance

Come riportato da Reuters , Ping An Insurance è stato il primo membro cinese di R3, la società fintech che sta esplorando come la blockchain può essere utilizzata nei mercati finanziari.

 

Ti potrebbe anche interessare :
Crypto KIT – Guida per iniziare ad operare con le criptomonete
Crypto libri
I migliori wallet per le criptovalute
I migliori exchange per fare trading
Crypto shopping
Strumenti e Info utili

 

 

Seguici anche su telegram 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.