Mastercard testerà la tecnologia di tokenizzazione in Russia

mastercard-blockchain

I titolari russi di carte di credito Mastercard saranno i primi a testare questo nuovo servizio.

Il test condurrà circa 5 000 clienti.

Il nuovo servizio consente rimesse pre-tokenized tramite l’applicazione Samsung Pay. La sicurezza delle transazioni è assicurata dall’innovativa tecnologia di tokenizzazione Mastercard Enablement Service (MDES). Allo stesso tempo, la convenienza viene mantenuta allo stesso livello di quella con le transazioni Mastercard più convenzionali.

La tokenizzazione stessa presuppone la creazione di un token univoco (codice a 16 cifre legato al servizio di pagamento sul dispositivo ) al momento della connessione del dispositivo dell’utente al servizio di pagamento mobile. Pertanto, non è necessario memorizzare i numeri delle carte di credito sui dispositivi mobili o sui server degli utenti gestiti dai produttori o rivenditori di smartphone.

Per utilizzare questo servizio, un utente deve scegliere un token o una carta di credito ad esso collegata, comporre un numero di cellulare dell’abbonato e quindi effettuare la transazione.

Inoltre, il nuovo servizio supporta transazioni “tradizionali” da una carta legata a qualsiasi altra carta, indipendentemente dal fatto che il destinatario utilizzi o meno questa applicazione.

Il mese scorso, la società Mastercard ha anche brevettato un metodo di accelerazione delle transazioni di criptovaluta che prevede l’utilizzo di un nuovo tipo di account utente in grado di elaborare transazioni di criptovaluta all’interno dell’infrastruttura fiat.

FONTE: https://en.bitnovosti.com/2018/08/29/mastercard-will-test-tokenization-technology-in-russia/

 

Ti potrebbe anche interessare :
Crypto KIT – Guida per iniziare ad operare con le criptomonete
Crypto libri
I migliori wallet per le criptovalute
I migliori exchange per fare trading
Crypto shopping
Strumenti e Info utili

Leave a Comment

Your email address will not be published.